MICHELIN Wild Grip’R Advanced Reinforced Pneumatico Enduro per un utilizzo su terreni misti

michelin-wild-grip-r-advanced-reinforced_tyre_360_small

 

Buon Giorno di nuovo a tutti,

continuano un po’ di test su nuovi prodotti dedicati al mondo dell’enduro messi a mia disposizione dai buoni Mauro e Paolo Aerelli

di Aerelli Bike

Montegrotto Terme (PD)

Via A. Volta, 18/20
AERELLI-LOGO-TEXT-BLACK

 

 

Per prima cosa riporto i dati tecnici direttamente dal sito della casa produttrice e poi passiamo a qualche considerazione d’uso personale

Dati tecnici

Eccellente equilibrio tra grip, scorrevolezza e autopulizia
– La ripartizione e la forma dei tasselli centrali sono stati ottimizzati per procurare il migliore equilibrio tra grip, scorrevolezza e autopulizia.
– Le basi dei tasselli centrali sono state rinforzate per una migliore stabilità e robustezza.
– Eccellente resistenza alle aggressioni sia sui fianchi sia sul battistrada grazie alla REINFORCED TECHNOLOGY
– Efficace tenuta in curva e in contropendenza
– Pneumatico che beneficia delle qualità della nuova mescola MAGI-X SERIES o delle magnifiche GUM-X SERIES
– Elevata resistenza alle forature

Per prestazioni ottimali, l’Omino Michelin consiglia di utilizzare la mescola GUM-X SERIES al posteriore e la MAGI-X SERIES all’anteriore.

DIMENSIONE

Colore Larghezza (inch) Diametro (inch) Cerchietto Peso() TPI Pressione di Gonfiaggio (bar) Pressione di Gonfiaggio (psi) Camera d’aria Rinforzato Tubeless Ready Mescole
Black 2,35 26 Flessibile 970 30 1,8/4 26/58 C6 X X 55A
Black 2,35 27,5 Flessibile 1070 30 1,8/4 26/58 B4 X X 55A
Black 2,35 29 Flessibile 1100 30 1,8/4 26/58 A4 X X 55A
Black 2,35 27,5 Flessibile 1070 30 1,8/4 26/58 B4 X X  55A

 

ecorche-gum-x_tyre_360_small

Sezione GUM-X 1- Carcassa 33 TPI 2- Linguetta di protezione in Nylon 3- Cerchietto flessibile in ARAMIDE 4- Tela di protezione ad alta densità REINFORCED TECHNOLOGY

ecorche-magi-x_tyre_360_small

Sezione Magi-X 1- Sottostrato in gomma 2- Carcassa 33 TPI 3- Linguetta di protezione in Nylon 4- Cerchietto flessibile in ARAMIDE 5- Tela di protezione HD « High Density » REINFROCED TECHNOLOGY

 

mixt_tyre_360_small

Indicato su queste tipologie di terreno

 

Conclusioni

Montata all’anteriore in accoppiata con Wild Race R enduro al posteriore che recensirò prossimamente ,sulla mia fidata Swag50 Kellys limited edition e testata in condizioni difficili su terreni davvero misti sassosi,fangosi,rocce e radici bagnate…

Superata una prima diffidenza estetica perchè di sezione a vista leggermente più piccola rispetto alle gomme a cui sono abituato e indovinata la giusta pressione che mi da una buona confidenza in discesa (per me che sono 78kg ora intorno all’1.6/1.8 ) devo dire che sono rimasto davvero sorpreso dalla tenuta e al tempo stesso dalla scorrevolezza di questa copertura di casa Michelin.

Azienda che nel mondo delle coperture Auto/Moto e Bici sicuramente è un’autorità, e tutta la tecnologia che hanno saputo sviluppare negli anni la ritroviamo concentrata anche in queste coperture dedicate all’enduro.

IMG_0886

La mescola MagiX incolla decisamente al terreno e soprattutto nelle curve veloci e in sponda non si ha mai la “sensazione di gomma che scappa via” e la sezione appena più snella nella versione 2.35 garantisce una precisione di guida notevole anche nei tratti più impegnativi.

Soffre un pochino nei tratti fangosi o con pietrisco sottile, ma niente di insuperabile!!

IMG_0890

Alla Prossima!!!

Marco Pillon

Lascia un commento